x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Sesto in Alta Pusteria – zona 3 Cime Dolomiti

Menu

   

Sesto in Alta Pusteria

Vista sulla chiesa parrocchiale di Sesto

Dati di riferimento:

Abitanti: ca. 1.900

Altitudine: 1.310 m s.l.m

Highlights a Sesto:

Sesto in Alta Pusteria – zona 3 Cime Dolomiti:

La località di villeggiatura di Sesto con le frazioni Moso, Ferrara, Quiniga e Monte di Mezzo, e il capoluogo di San Vito, è conosciuta per il suo mozzafiato mondo montano, caratterizzato da ripide pareti e brusche cime, come anche per il suo storico paesaggio culturale.

Tradizionali masi contadini, fitti boschi e tipiche baite su prati ampi costituiscono la cornice ideale per una rilassante vacanza in Alta Pusteria, nella bellissima zona delle 3 Cime nelle Dolomiti. E ciò sia d'estate che d'inverno.

Immagini di Sesto Pusteria nella zona 3 Cime Dolomiti

Panoramica a 360° - Sesto in estateSesto d'inverno nella regione turistica Alta PusteriaMontagne di Sesto in Alta Pusteria

Sesto: montagne e cultura

Le Tre Cime, dal 2009 Patrimonio Naturale dell'Umanità UNESCO, sono considerate l'emblema delle Dolomiti di Sesto e nel contempo del comune di Sesto. Non a caso sono rappresentate anche nello stemma del comune. Un gioiello naturale, unico nella sua bellezza. Proprio qui sono nate alcune leggende e qui numerosi sentieri escursionistici e vie ferrate portano nel regno dei “monti pallidi”, come spesso vengono denominate le Dolomiti. Una cosa è certa: la flora e la fauna del Parco Naturale Tre Cime, assolutamente da visitare con il bel tempo, entusiasmeranno voi e i vostri cari. Come lo fanno anche la cultura e la storia di questa magica zona. Un consiglio: oltre alle tante affascinanti chiese e cappelle, visitate anche il Museo Rudolf Stolz, nel quale sono esposti progetti e bozzetti dei numerosi affreschi del famoso artista contemporaneo. E, da non perdere assolutamente, la “Haus der Berge” (casa della montagna), presso la stazione a valle Sesto – Monte Elmo, che colpisce per la sua visione del mondo montano intorno a Sesto.

A coloro che alle passeggiate e camminate tranquille, preferiscono l'arrampicata e l'escursionismo in montagna, consigliamo una gita sul Monte Popera, la cui cima fu raggiunta per la prima volta nel 1874. Oltre alla Cima Grande, la Cima Ovest e la Cima Piccola, l'incantevole Val Campo di Dentro affascina con spettacolari itinerari in alta quota. Tutto ciò viene arricchito da stupendi sentieri tematici a, e intorno a Sesto, come per esempio il Sentiero Patria Comune, il Sentiero delle fiabe e favole, il Percorso circolare, percorribile da aprile ad ottobre oppure la cosiddetta Passeggiata „baby in missione gioco“. Ma non perdetevi l'highlight paesaggistico di Sesto: un'escursione attraverso la l'incontaminata Val Fiscalina con la "meridiana di Sesto" sullo sfondo.

L'inverno a Sesto

Mentre nei miti mesi estivi è pressoché ideale per praticare il ciclismo e la mountain bike - particolarmente spettacolare è la gita che porta dal Passo Monte Croce alla Croda Rossa -, i vacanzieri invernali sono attratti dal comprensorio sciistico 3 Cime Dolomiti - Alta Pusteria. Che si tratti di un hotel, albergo, oppure un appartamento, un campeggio o una pensione, le piste dei comprensori con neve garantita di Monte Elmo, Croda Rossa & co. sono facilmente raggiungibili dal vostro alloggio scelto a Sesto. Escursioni con le ciaspole e gli sci d'alpinismo, gite con gli sci di fondo oppure slittate con tutta la famiglia, come anche l'arrampicata indoor nella palestra d'arrampicata Dolomitarena, ideale per “scalatori” di ogni età, e il tennis coperto completano le vacanze invernali attive a Sesto Pusteria. E se qualcuno non lo sapesse ancora, cosa che non crediamo, Jannik Sinner, il miglior tennista italiano e attualmente nr. 1 al mondo della classifica Atp, è originario di Sesto.

Date un’occhiata a Sesto Pusteria in inverno ...

Altri suggerimenti che possono interessarvi:
Frazione di Moso in Alta Pusteria
Frazione di MosoAll'ingresso della romantica Val Fiscalina ...
di più
Frazione di San Vito nell'area Alta Pusteria
Frazione di San VitoQui si trova il centro del comune di ...
di più
Webcam a Sesto
Webcam a SestoFatevi rapire dalle splendide immagini ...
di più
Hotel per ciclisti
Hotel per ciclistiVenite in Val Pusteria per una vacanza in bicicletta perfetta ...
di più
Vacanze con cane
Vacanze con caneAlloggi top per voi e il vostro amico a quattro zampe ...
di più

Hotel, appartamenti e ulteriori alloggi a Sesto

Sesto, il comune delle Tre Cime, è sia d'estate che d'inverno una destinazione turistica estremamente popolare in Val Pusteria. Numerosi alloggi invitano ad esplorare il territorio attorno al Parco naturale Tre Cime con tranquille passeggiate invernali e gite con le ciaspole, nonché con fantastiche discese sciistiche sul Monte Elmo e sulla Croda Rossa. In estate soprattutto gli appassionati del trekking che trascorrono le proprie vacanze in Alta Pusteria, si trovano particolarmente bene negli appartamenti ottimamente allestiti. Indipendentemente dal tipo di alloggio scelto, se hotel, albergo, pensione, camping, agriturismo oppure appartamento, a Sesto in Alto Adige vi sono garantite rilassanti e piacevoli giornate di vacanza.

Sono stati trovati 26 alloggi per Lei.
Designhotel Monika
CIN: IT01092A1K99EM237
Designhotel Monika
Hotel Alpenblick
CIN: IT021092A15GC3SDI6
Hotel Alpenblick
Berghotel - Sexten
CIN: IT021092A16TZLK3YB
Berghotel - Sexten
Residence Bad Moos
CIN: IT021092B4AYKX9HOU
Residence Bad Moos
Hotel Drei Zinnen
CIN: IT021092A1Z6CYNLHK
Hotel Drei Zinnen
Alpenwellnesshotel St. Veit
visualizza CIN
CIN: Apartment 3 Zinnen IT021077B4U5LRRQYX
CIN: Residence IT021092B4FS5BHKOI
CIN: Hotel St. Veit IT021092A14AIIW6RB
CIN: Dependance IT021092B4IBBBQQ7V
Alpenwellnesshotel St. Veit
Chalet Rudla & Rudana
CIN: IT021092B4PC6FK36W
Chalet Rudla & Rudana
Hotel Holzer
CIN: IT021092A1P9SH38OO
Hotel Holzer