Qui, in una posizione unica, la ricchezza culturale e naturale è semplicemente immensa. In quest'affascinante zona dolomitica, ai piedi delle famose Tre Cime di Lavaredo, molte personalità della nobiltà europea hanno trascorso le loro vacanze, stupendosi già allora di fronte alle varie attrazioni.
Qui abbiamo riassunto per voi alcune di queste attrazioni - come suggerimento per la prossima vacanza in Alta Pusteria. E forse visiterete una o più di queste attrazioni nella zona delle 3 Cime nelle Dolomiti.
Sia che progettiate di fare il giro delle Tre Cime, o che desideriate semplicemente osservarle da vicino, uno sguardo alle Tre Cime è un obbligo per tutti i turisti della Val Pusteria. Una bellissima veduta sulla famosa parete nord delle Tre Cime potete godere dalla Val di Landro.
La "Perla dei laghi dolomitici", come viene anche chiamato il Lago di Braies, è situato direttamente nel Patrimonio Naturale dell'Umanità UNESCO, le Dolomiti, merita una visita in ogni stagione. Attenzione però alle regole del traffico durante i mesi estivi.
Una meridiana in montagna, come non ce n'è nessuna al mondo... Cima Nove, Cima Dieci, Cima Undici, Cima Dodici e Cima Una offrono uno spettacolo naturale meraviglioso. A proposito: anche dalla “Haus der Berge” presso la stazione a valle del Monte Elmo si gode di una splendida vista su queste cime.
Un paradiso a 2.000 m s.l.m. - Prato Piazza nella Valle di Braies che, d'estate come d'inverno, offre una vista mozzafiato sulle montagne circostanti.
Unico è il paesaggio nella Val Fiscalina presso Sesto, con le cime delle Dolomiti di Sesto che svettano maestose sulla valle.
È un vero gioiello di epoca romanica e il più importante edificio romanico di tutte le Alpi orientali.
Il paese di Sesto è ricco di chiese e cappelle, che vale la pena visitare durante una vacanza in Alta Pusteria.
Nella regione, Villabassa è stato un paese pioniere nell'ambito del turismo tirolese. Ripercorrete qui i tempi passati, fino agli albori del turismo.
Date un'occhiata alla storia delle famose Dolomiti, come si sono originate e come si sono sviluppate. Questo museo lo trovate direttamente nella zona pedonale di S. Candido.
Osservare i maestri del formaggio mentre lavorano: il Caseificio dimostrativo Tre Cime a Dobbiaco offre una prospettiva interessante sulla lavorazione del latte.