Quando:
Luglio - Agosto
Festeggiare come si deve fa parte della cultura dei Sancandidini, e non solo nei giorni della manifestazione biennale "San Candido in festa" (il "Marktlfest"), ma anche nei giorni degli "Incontri in piazza", che in luglio e agosto fanno la gioia sia degli ospiti sia degli abitanti.
Gli "Incontri in piazza", uno degli highlight dell'Alta Pusteria: si svolgono da metà luglio a fine agosto, tradizionalmente il giovedì sera, e donano splendide gioie dei sensi. Sia nella zona pedonale che in Piazzetta Senfter si festeggia già dalle ore 17 e si servono gustose specialità culinarie, accompagnate da un piacevole intrattenimento musicale. Lasciatevi viziare dai golosi piatti della cucina tipica dell'Alta Pusteria e dalle specialità mediterranee e godetevi canederli, polenta con funghi o finferli freschi, tirtlan ripieni agli spinaci o alle erbe, gustosi dolci come strauben o strudel di mele e tanto altro.
Alloggi consigliati nelle vicinanze di San Candido:
Inoltre, in occasione degli "Incontri in piazza", i negozi e le boutique del centro di San Candido sono aperti fino a tardi, dalle 20.30 alle 22.30, in modo che anche di sera potrete curiosare e fare shopping senza badare all'ora.
Agli “Incontri in piazza” a San Candido però non si vedono solo abitanti e ospiti, bensì anche gente di tutta la Val Pusteria e addirittura della vicina Austria. Tutti si godono queste serate fresche in Alta Pusteria intorno alla piazza principale di San Candido, il piacere di esserci e il buon umore che si respira.
Come dice poi il nome stesso "Incontri in piazza", il bello di questa manifestazione è proprio l'incontro con gli altri, sia che si gustino insieme dei cibi o che ci si godano la musica e l'atmosfera. Un'autentica gioia per occhi, orecchie e palato.
Altri suggerimenti che possono interessarvi: