Se dovesse mancare il sole in qualche giorno della vostra vacanza in Alta Pusteria e la pioggia, la neve o magari la grandine dovessero rovinarvi l'atmosfera, qui sotto abbiamo raccolto per voi alcuni consigli su cosa fare e su cosa vedere per non farsi guastare troppo la giornata e l'umore e vedere l'Alta Pusteria da una prospettiva inedita. Qui sotto trovate un mix di posti da visitare, luoghi pensati per i più piccoli e attività indoor, che fanno divertire tutta la famiglia anche quando non c'è il sole.
I nostri consigli in caso di pioggia o neve:
Anche quando il tempo è brutto, questo parco acquatico a San Candido attira i bambini più piccoli con una piscina bella calda e uno scivolo pieno di curve per i più grandi.
Questo edificio sacro è spesso definito il “Duomo di San Candido” e custodisce all'interno interessanti testimonianze storico-artistiche. Visitate anche il Museo della Collegiata, che si trova a pochi passi dalla Collegiata.
Un museo dove tutte le esposizioni ruotano intorno alle Dolomiti, che dal 2009 sono parte del Patrimonio Naturale dell'Umanità UNESCO. Sono esposti anche fossili di epoche preistoriche.
Questo centro visite è un museo da vivere e da toccare, dove i bambini possono entrare in contatto con la natura giocando e conoscerne tanti aspetti nuovi e interessanti.
Quando il meteo non permette agli sportivi di arrampicarsi nella natura all'aperto, l'alternativa giusta è la palestra di arrampicata della Nordic Arena di Dobbiaco.
Anche Sesto dispone di una palestra di roccia (alta circa 16 metri) con possibilità per il bouldering. Provate ...
Più di 160 opere del pittore Rudolf Stolz si possono ammirare nel Museo Rudolf Stolz a Sesto in Alta Pusteria. Un must per gli amanti della cultura.
Il turismo di 200 anni fa e molte curiosità sulla pioniera del turismo "Frau Emma" sono documentate in questo piccolo museo.
Avete mai osservato come il latte viene trasformato in formaggio o in burro? No? Allora è arrivato il momento di farlo ...