Da sempre l'Alta Pusteria, con le straordinarie montagne dolomitiche, è nota ad alpinisti e appassionati di arrampicata per le sue svariate possibilità. Oltre agli itinerari di arrampicata e alle palestre indoor indicate, l'area vacanze dispone anche delle numerose palestre di roccia nei parchi avventura.
Nelle diverse palestre di roccia dell'Alta Pusteria, si incontrano scalatori esperti, così come coloro che fanno la loro prima esperienza in parete. Grazie alla posizione favorevole per il clima e alla quantità di palestre di roccia con ogni grado di difficoltà, gli appassionati di arrampicata saranno completamente soddisfatti nell'area vacanze dell'Alto Adige orientale. Vi auguriamo buon divertimento durante le vostre arrampicate sulle meravigliose pareti rocciose dolomitiche!
Le varie palestre di roccia in Alta Pusteria:
La palestra di roccia Valle della Rienza è la nostra 'chicca' per gli scalatori veri e propri, ma anche per i rocciatori alle prime armi nel cuore delle straordinarie Dolomiti a Dobbiaco.
Percorsi impegnativi ma anche semplici, propone la palestra di roccia Val Campo di Dentro a San Candido. La pittoresca Val Campo di Dentro vale già di per sé sicuramente una visita.
La palestra di roccia situata in posizione unica a Prato Piazza nella Valle di Braies, è adatta solo ai veri professionisti e a tutti coloro che vogliono affrontare una vera sfida.
Qui, nella palestra di roccia Kirchler nella Valle di Braies si è spinti dal desiderio di provare un'esperienza alpina e dalla voglia di avventura. Una sfida emozionante.
Divertimento allo stato puro, arrampicandosi sulle pareti dolomitiche a strapiombo nella Val di Landro in Alta Pusteria. Arrampicata avventurosa nel regno delle Tre Cime di Lavaredo.
La palestra di roccia Ponticello nella Valle di Braies è adatta sia alle famiglie con bambini, sia a tutti quelli che vogliono fare le prime esperienze sulla roccia.
Vicino al famoso Lago di Braies si trova la palestra di roccia, consigliata per principianti ed esperti.
Il piacere e il divertimento per grandi e piccoli coraggiosi sono assicurati a Dobbiaco, nel più grande parco avventura della Val Pusteria.