Arrampicate meravigliose nelle Dolomiti offre la palestra di roccia Val di Landro - Franchi nel comune di Dobbiaco in Alta Pusteria. Gli alpinisti sono entusiasti dei percorsi vari ed emozionanti, di media-alta difficoltà, tra le montagne maestose.
Da marzo ad ottobre nelle falesie dell'Alta Pusteria ci si arrampica su ripide pareti rocciose, e così accade anche nella palestra di roccia Val di Landro - Franchi. Con un tempo di percorrenza di soli 5 minuti, il divertimento nella palestra di roccia di Dobbiaco sulla parete dolomitica rivolta a est inizia subito. Anche in caso di pioggia o nei giorni più caldi, ci si può arrampicare a piacere nella palestra di roccia Val di Landro-Franchi.
I percorsi
La falesia dispone solo di percorsi di media-alta difficoltà, e quindi è consigliata esclusivamente agli alpinisti esperti. Sono disponibili 11 percorsi, con un grado di difficoltà compreso tra 6b e 8b.
Arrivo alla palestra di roccia Val di Landro - Franchi
Dalla strada principale a Dobbiaco, svoltare in direzione Val di Landro - Cortina, e proseguire fino al Lago di Landro. Presso l'Hotel "Drei Zinnen Blick", sull'altro lato della strada si trova un grande parcheggio, dove è possibile lasciare l'auto. Da qui si prosegue a piedi lungo il sentiero N.34, e in soli 5 minuti si arriva alla palestra di roccia Val di Landro-Franchi.
Altri suggerimenti che possono interessarvi: