Che si tratti di imparare a sciare, o semplicemente di fare qualche pista in tranquillità con i bambini: il comprensorio sciistico Rienza a Dobbiaco è proprio l'area giusta per unire le due cose. Qui i bambini possono anche sfrecciare su e giù per le piste da soli.
Gli impianti di risalita Rienza e Trenker a Dobbiaco sono un piccolo comprensorio sciistico con due skilift. E anche se qui ci sono solo circa 4 chilometri di piste, con discese semplici e di media difficoltà, per i bambini quest'area è comunque un meraviglioso paradiso sciistico.
Non manca nulla: dalle lezioni professionali di sci e snowboard, all'asilo sciistico per bambini, alla spedizione dei nani, l'animazione per bambini, un percorso a ostacoli per bambi e lo skilift adatto alle esigenze dei bambini, il Skicenter Rienza garantisce puro divertimento.
Il comprensorio sciistico della Rienza è una delle aree sciistiche più piccole del comprensorio 3 Cime Dolomiti - Alta Pusteria. Specialmente i principianti e le famiglie con bambini qui si sentono a proprio agio. Ma non solo: sulla pista impegnativa "Trenker" a Carbonin Vecchia ogni anno si allenano numerose nazionali di sci. Il team svizzero e canadese, Tanja Poutiainen, Wendy Holdener, il team nazionale austriaco con Anna Fenninger e naturalmente anche la nazionale italiana con Christof Innerhofer e Nadia Fanchini si sono allenati qui.
E forse anche voi avete l'opportunità di vedere alcuni sciatori famosi durante il loro allenamento presso l'area sciistica a misura di bambini a Dobbiaco.
Inoltre un rifugio presso lo skilift Rienza e anche presso l'impianto di risalita Trenker vi invitano a fare una sosta.
Stagione invernale:
14.12.2024 - 16.03.2025
Altri suggerimenti che possono interessarvi: