x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Ski Area Val Comelico, area vacanze collegata con l’area sciistica Tre Cime Dolomiti

Menu

   

Ski Area Val Comelico

Ski Area Val ComelicoLa Ski Area Val Comelico (Veneto), a circa 7,5 km a sudest del Passo Monte Croce, fa parte già da alcuni anni dell’area sciistica Tre Cime Dolomites. Quindi, su tutte le piste della Ski Area Val Comelico e dell’area sciistica Tre Cime Dolomites si può sciare con lo stesso skipass.

Da quando il comprensorio sciistico Tre Cime Dolomites si è associato con la Ski Area Val Comelico, l’Alta Pusteria offre un totale di 115 chilometri di piste sempre preparate al meglio e percorribili con un unico skipass. Oltre allo skipass del Consorzio Tre Cime Dolomites, in Val Comelico è valido ovviamente anche lo skipass Dolomiti Superski.

La Ski Area Val Comelico, con i suoi tre impianti di risalita, si raggiunge passando per il Passo Monte Croce, da dove si scende a valle fino in Valgrande. Un servizio ski bus porta poi gli sciatori e gli snowboarder fino a Padola, dove sorge la stazione a valle della Ski Area della Val Comelico, che si trova circa tra i 1.210 e i 2.000 m s.l.m. Qui, sulle piste di Padola, gli appassionati dello sci hanno a disposizione sei piste molto varie e per ogni difficoltà, per un totale di poco più di 10 chilometri.

Tra gli sciatori esigenti che amano l’inverno attivo, sono magari in pochi a conoscere la Ski Area della Val Comelico, che invece è già da tempo molto amata da principianti e famiglie, grazie appunto alla pista per famiglie “Campo”. Questa pista di sci è tra le più belle del Cadore e di tutto il carosello Dolomiti Super Ski. Altro aspetto splendido della Ski Area Val Comelico è il magnifico panorama montano delle maestose Dolomiti del Cadore.

Pendant del noto tour di sci alpinismo Sella Ronda è oggi il Giro delle Dolomiti di Sesto, meglio noto come "Giro delle Cime", che collega le cinque montagne di Monte Elmo, Croda Rossa, Monte Croce, Padola e Monte Baranci, in parte per mezzo di piste da sci e in parte attraverso un servizio ski bus molto efficiente, il "Salto". Il Giro delle Cime comprende 43 km di piste da sci, per un dislivello di 5.600 m. A Sesto in Alta Pusteria si torna con lo ski bus.

Stagione invernale:

21.12.2024 - 16.03.2025

Contatto:

Consorzio 3 Zinnen Dolomites
Via Ombrosa 2/F
I-39038 San Candido - Versciaco
Tel. +39 0474 710355
www.trecime.com

Weitere Tipps die Sie auch interessieren könnten:

Piste nere in Alta Pusteria
Piste nerePer tutti i sciatori che amano le sfide ...
di più
Obbligo di casco
Obbligo di cascoDa non dimenticare: chi scia con la testa, la protegge ...
di più
Area sciistica della Croda Rossa
Area sciistica Croda RossaUn paradiso dello sci non solo per le famiglie ...
di più