Via libera al divertimento su 200 km di piste: da dicembre 2014 questo è possibile grazie al nuovo treno Ski Express Val Pusteria, che collega le aree sciistiche del Plan de Corones e di Monte Elmo. Niente di più comodo per gli sciatori e gli snowboarder, che cercano divertimento sempre nuovo in comprensori diversi.
Bastano appena 40 minuti per arrivare dall'area sciistica del Plan de Corones al Comprensorio Tre Cime Dolomites o viceversa. Ma non con l'auto, no, perché dalla stagione invernale 2014/15 è lo Ski Express Val Pusteria a collegare ogni mezz'ora i due comprensori sciistici.
Salite comodamente alle stazioni a valle di Perca-Ried o di Versciaco-Monte Elmo, senza code, senza dover cercare un parcheggio per l'auto, tutto raggiungibile in maniera facile e comoda. Usciti dal treno salite direttamente in funivia. Perca vi offre addirittura cabine da 10 posti con sedili in pelle riscaldati - e poi buttatevi in pista. Così deve iniziare una giornata sugli sci. Tutto questo al ritmo di mezz'ora.
Domande sullo Ski Express Val Pusteria? Può darsi che la risposta la troviate già qui sotto.
Dove si mettono gli sci in treno?
I vagoni dello Ski Express Val Pusteria sono dotati di appositi portasci, che offrono spazio per diverse paia di sci e vengono semplicemente azionati a mano.
Ci sono depositi sci a Perca e Versciaco?
Sì, sia alla stazione di Perca-Ried sia alla stazione a valle di Versciaco-Monte Elmo troverete depositi dove lasciare provvisoriamente gli sci.
Si possono noleggiare gli sci presso le stazioni a valle?
Sia a Perca sia a Ried le stazioni a valle vi offrono noleggio sci, ski service center nonché servizi gastronomici.
Quanti km di piste aspettano gli sciatori al Plan de Corones e a Monte Elmo?
Al Plan de Corones troverete 120 km di piste per un divertimento perfetto sugli sci, mentre l'area sciistica di Monte Elmo vi aspetta con circa 70 km di piste, essendo collegata, a partire dalla stagione 2014/15, anche con il comprensorio sciistico della Croda Rossa.
Posso comprare i biglietti in treno?
No, i biglietti per lo Ski Express Val Pusteria non si possono comprare a bordo. Possono essere comprate alle biglietterie automatiche altoadigemobilitá delle stazioni.
Lo Ski Express Val Pusteria prosegue anche per l'Austria?
Sì, ma con un collegamento ogni ora, non ogni mezz'ora. È quindi una soluzione interessante anche per chi vuole fare un giro nella città di Lienz.
Altri suggerimenti che possono interessarvi: