Non è un parco giochi comune quello che a Dobbiaco in Alta Pusteria può essere raggiunto dal Grand Hotel in pochi minuti a piedi lungo un apposito sentiero didattico dedicato al tema del bosco. Si tratta del Mondo Magico della foresta - spiega a tutta la famiglia, ai grandi e piccoli visitatori, tante curiosità.
Saltare, arrampicare, giocare - semplicemente muoversi e sfogarsi in natura. Insomma, il sogno di ogni bambino! E quale genitore non è entusiasta se i propri bambini scoprono l'habitat bosco giocando!
La grande piattaforma, naturalmente in legno, è l'elemento centrale del Mondo Magico della foresta. Qui, in questo parco giochi, si trovano comode aree di riposo e tutt'intorno tante possibilità di gioco, come lo scivolo della lontra, un sentiero dove camminare a piedi nudi, il grosso albero dei picchi che si può esplorare dall'interno, un nido d'uccelli dove arrampicarsi, una struttura per misurarsi nel “salto in alto” con diversi animali e naturalmente tanti alberi per arrampicare. Vengono spiegati i funghi, le tracce di animali, le rocce, diversi temi riguardanti il bosco, nonché il molteplice utilizzo del legno e i singoli terreni boschivi.
Immagini del Mondo Magico della foresta a Dobbiaco
Particolarmente interessante soprattutto per gli adulti è l'oroscopo celtico degli alberi con 21 tronchi d'albero collocati in un cerchio. Gli alberi con elementi caratteriali sono associati al corso dell'anno e le singole caratteristiche sono trasmissibili alle persone.
Coloro che durante la vacanza in un hotel per famiglie vogliono conoscere il loro albero natale oppure semplicemente trascorrere una bella giornata all'aria aperta presso il Mondo Magico della foresta a Dobbiaco - facilmente raggiungibile dal Centro visite del Parco Naturale presso il Grand Hotel - hanno scelto di certo il luogo di villeggiatura giusto.
Altri suggerimenti che possono interessarvi: