Una gita sicuramente emozionante per il tempo libero in famiglia: questo promette la visita al Parco Zoologico di Carbonin Vecchia a Dobbiaco. I vostri figli saranno contentissimi di vedere finalmente da vicinissimo tutte le specie più diverse delle Alpi.
Il Parco zoologico di Dobbiaco si trova immerso in una splendida cornice naturale ed è popolato da tante specie animali alpine. Qui, su una superficie di ca. 11 ettari, arriverete vicinissimi a cervi, linci, cinghiali, mufloni, gufi delle nevi, gufi reali, anatre, oche, procioni, pecore, gatti selvatici, pony, marmotte, furetti, cincillà, asini e capre.
Passeggiando per il parco, i visitatori grandi e piccoli potranno anche imparare qualcosa sulla fauna locale, ad es. su cosa mangiano gli animali o come sopravvivono agli inverni rigidi e con poco cibo.
Saranno però soprattutto gli occhi dei bambini a brillare, ad esempio guardando i cinghiali rotolarsi nel fango, o la sfacciataggine e la bramosia delle capre che aspettano il cibo che si compra all'entrata e lo mangiano direttamente dalla mano, oppure ancora la famiglia dei caprioli che cammina per i boschi e attraversa il sentiero vicinissimo ai visitatori. Un piccolo parco giochi all'interno del parco zoologico completa l'offerta per i bambini.
Tra l'altro il parco zoologico di Carbonin Vecchia, frazione di Dobbiaco, è raggiungibile comodamente anche attraverso un sentiero per passeggiate che passa davanti agli skilift del comprensorio del Rienza. Il parco è aperto anche d'inverno.
Orari di apertura:
Estate: dalle 09.30 alle 18.00 (Giorno di riposo: giovedì)
Il parco faunistico è aperto anche in alcuni giorni d'inverno. Per informazioni sugli orari di apertura, chiamare il numero di telefono indicato.
Altri suggerimenti che possono interessarvi: